La scelta del carburante pre-allenamento svolge un ruolo fondamentale per la riuscita della performance e non è solo il cibo spazzatura che dovrebbe essere evitato prima di sudare. Ci sono infatti cibi che, nonostante siano sani, possono indugiare troppo a lungo nello stomaco e questo potrebbe rallentarti, causare gas e persino spedirti alla toilette a metà allenamento 😊
Allora ecco 5 alimenti che non dovresti mai mangiare o bere prima di un workout, indipendentemente da quanto possa brontolare il tuo stomaco (meglio una manciata di mandorle preferibilmente 30 minuti prima dell’allenamento.)
1. Avocado (e altri cibi ricchi di grassi)
Anche se metà avocado può sembrare un modo innocuo per frenare i morsi della fame, è meglio evitare questo amato spuntino prima di un allenamento. Gli alimenti ricchi di grassi richiedono parecchio tempo per essere digeriti e rimangono nello stomaco per un po’. Mangiare questo tipi di alimenti porterà anche sangue nello stomaco per aiutare la digestione, e questo potrebbe provocare disagio e crampi.
E se gli alimenti ad alto contenuto di grassi sono l’unica cosa disponibile in dispensa prima dell’allenamento? Vanno mangiati a piccole dosi. Potresti scegliere un cucchiaio di un grasso sano o di un alimento ricco di proteine, come il burro di arachidi naturale combinato con un carboidrato come una mela, ma verifica le quantità per vedere come ti sei sentita durante il workout.
2. Fagioli
Anche se i fagioli sono un alimento ricco di proteine ​​con molti benefici per la salute, sono anche ricchi di fibre, il che è una buona cosa in generale, ma può causare disagio digestivo durante un workout. I fagioli e gli altri cibi ricchi di fibre possono causare gonfiore e gas se mangiati proprio prima di un allenamento.
E se l’hummus o la salsa di fagioli sono le uniche cose nel tuo frigorifero e non hai il tempo di preparare un altro spuntino? Allora limitati al massimo a due cucchiai e, mi raccomando, almeno mezz’ora prima dell’allenamento.
3. Alcool
Suggerimento: non programmare un pranzo o un brunch alcolico con le tue amiche prima della corsa pomeridiana 😉 L’alcol può disidratarti e sopprimere l’ossidazione dei grassi, compromettendo i tuoi obiettivi di fitness, anche se bevi acqua extra.
Per non parlare del fatto che l’alcool può influenzare i livelli di energia, la tua concentrazione e la forma in generale, il che potrebbe anche causare infortuni.
4. Latticini
Sulla carta, latte e yogurt sembrano fonti di carburante perfette prima di un workout, ma c’è un problema, moltissime persone hanno difficoltà a digerire il latte, e questo può essere un grosso problema prima dell’esercizio.
Detto ciò, un bicchiere di latte o un semifreddo potrebbero non essere la scelta migliore prima di un bootcamp, a meno che non si voglia rischiare un gran mal di stomaco. Ci sono persone che tollerano il latte abbastanza bene, ma è meglio evitarlo se non sei una di loro.
In caso di dubbio meglio optare per uno yogurt greco o senza lattosio.
5. Bevande gassate
quando si tratta di idratarsi prima di un allenamento, l’acqua naturale è sempre la soluzione migliore. Bere bevande gassate di qualsiasi tipo può causare gas e gonfiore mentre ci si allena.
Per mantenere il tuo stomaco privo di aria ed evitare che i tuoi burpees siano ancora più atroci auahuahuah, aggiungi un tocco di sapore all’acqua minerale naturale con fette di cetriolo o fragola e preparane una da tenere in fresco come ricompensa al tuo rientro

Sara

Goddess of Sales