1. Perché una donna che si allena dovrebbe usare prodotti per la pelle specifici?
Ogni volta che ci alleniamo, facciamo del bene al nostro fisico e alla nostra mente, ma inevitabilmente sottoponiamo la pelle ad uno stress che, a lungo andare, può comprometterne l’aspetto e la vitalità.
Noi Fitness Lovers abbiamo quindi 3 esigenze fondamentali:
  • Ridurre l’impatto dell’allenamento sul viso e migliorare l’aspetto della pelle, contrastando e risolvendo rossori, congestionamento, disidratazione, segni di stanchezza
  • Prevenire gli effetti collaterali dell’attività fisica sulla pelle, soprattutto quando ci alleniamo all’aperto: radicali liberi, rughe di espressione, macchie, invecchiamento cutaneo precoce
  • Usare prodotti che agiscano in sinergia con l’allenamento, per favorire il raggiungimento degli obiettivi estetici a livello corpo, aiutando a tonificarlo, pushupparlo, liberarlo dagli inestetismi della cellulite e della ritenzione idrica.
Io e Sara ci abbiamo investito un sacco di tempo, energie e ricerche, ma alla fine abbiamo messo insieme i migliori principi attivi funzionali naturali che rispondono a queste esigenze, creando soluzioni uniche e multitasking che sono anche semplici da applicare e comode da trasportare… Con in più un profumo fresco e femminile, che è un’assoluta novità in un mondo di prodotti fitness rigorosamente maschili o al massimo unisex.
  1. Io seguo già un’alimentazione specifica e sono super attenta: non basta?
Sappiamo che alimentarsi nel modo corretto è importante. Quando ci si allena, poi, è INDISPENSABILE: per facilitare il raggiungimento degli obiettivi, migliorare la performance ed evitare effetti collaterali. Proprio per questo, nel creare GLAMOVE, abbiamo applicato il concetto dell’integrazione alimentare al mondo skincare.
Per intenderci: ormai è noto a tutti che per raggiungere gli obiettivi di fitness ed evitare danni è necessario integrare ciò che mangiamo e beviamo. Non posso pensare di allenarmi per due ore in palestra caricando pesi in “beast mode” e poi mangiarmi una mela, sperando che i muscoli aumentino come per magia. Allo stesso modo, non posso immaginare di correre per tre ore sotto il sole e potermi re-idratare reintegrare Sali minerali e zuccheri bevendo solo un caffè.
Per questo, indipendentemente dall’età, noi appassionate di sport e fitness dobbiamo avere una cura e un rispetto particolari per la nostra pelle, integrando le sostanze che l’allenamento tende a far mancare e apportando principi attivi capaci di combattere e prevenire l’invecchiamento, la perdita di tono, i segni di fatica. E poi diciamolo: adoriamo il fitness per mille motivi, ma abbiamo anche tutte i nostri obiettivi di miglioramento a livello fisico! Quindi coadiuvando l’allenamento con una Lozione Corpo e un DocciaCrema che agiscono sulla compattezza, la tonicità, l’effetto rimpolpato e “sostenuto”, la setosità e la luminosità, possiamo dare un “boost” fondamentale. Come diciamo sempre, un prodotto cosmetico non potrà MAI sostituire l’allenamento ma, se formulato scientificamente nel modo giusto, può fare la differenza nei risultati a lungo termine.
  1. I prodotti GLAMOVE si possono usare anche nei giorni di rest?
Assolutamente sì. I nostri prodotti viso e corpo possono essere usati prima e dopo l’allenamento, ma consigliamo di farli rientrare nella routine di bellezza quotidiana anche quando non si pratica sport. Questo perché un rituale di bellezza seguito con costanza dà migliori garanzie di svolgere la sua funzione protettiva-preventiva-migliorativa.
Io personalmente uso Stronger, il balsamo viso post-workout, anche la mattina, dopo il siero: mi fa sentire la pelle talmente setosa e liftata che dopo non mi viene neanche voglia di truccarmi, soprattutto adesso che è estate. Superwoman, il balsamo post-workout contorno occhi e labbra, lo metto anche la sera prima della crema  notte. Uso la Shower Cream Love on Top dopo ogni workout e tutte le volte che voglio ricreare la sensazione di euforia tipica del post-allenamento e la lozione corpo Express Yourself dopo ogni allenamento (vorrei tanto dire che mi alleno tutti i giorni, anzi, più volte al giorno, ma devo ammettere che non riesco a farlo più di 4 volte a settimana…) e, nei giorni di rest, dopo la doccia serale. Maschera viso e Patch occhi… sempre prima di un’occasione speciale
  1. Sono adatti per una fascia d’età specifica o possono essere utilizzati da tutte le Fitness Lovers?
I nostri prodotti rispondono ad esigenze particolari legate alla pratica sportiva, che vanno oltre le problematiche specifiche dell’età. Ad esempio, anche le ragazze molto giovani, che ancora non pensano a un anti-age, notano che dopo l’allenamento le rughette di espressione tendono ad accentuarsi. I nostri prodotti viso contengono peptidi naturali ad effetto “botox-like”, che agiscono distendendo i muscoli facciali e contrastando la tendenza a contrarre i tratti. D’altro canto, anche le ragazze più grandi (non è bellissima detta così?) che apprezzano maggiormente le funzioni antietà dei nostri prodotti, beneficiano, oltre che dell’effetto anti-invecchiamento, dell’azione anti-rossore, anti-congestione, idratante e rimpolpante.
  1. Quali sono gli attivi principali della linea?
Quando abbiamo cominciato a creare la linea, eravamo determinate su 3 cose: 1. l’assoluta qualità degli ingredienti; 2. l’utilizzo di componenti naturali e, ove possibile, BIO; 3. il fatto che doveva essere vegan e cruelty free. Devo dire che all’inizio l’abbiamo fatto per ragioni etiche e di salute, più che di marketing, ma ci siamo rese conto poi che questi aspetti vengono apprezzati tantissimo dalle nostre Fitness Lovers. Una botta di culo, in sostanza, ma va bene così.
Gli attivi principali, dicevamo. Ve li elenco 😊
 Per i prodotti viso:
GLI OLI STRAORDINARIFico d’India, Jojoba Bio, Argan Bio e Noce di Cocco Bio con proprietà rivitalizzanti, rigeneranti, idratanti, elasticizzanti, antiossidanti e anti-age. Un vero concentrato di bellezza naturale.
I SUPER-EROI dello SKINCAREAcido Ialuronico BPM, Coenzima Q10, Vitamina E: nemici giurati di segni e imperfezioni, per aiutare a riparare e idratare a fondo, dando un effetto anti-age per la pelle del viso strapazzata dall’attività fisica
IL PRONTO SOCCORSO PELLE STRESSATA: Un complesso di fitoestratti con proprietà lenitive, protettive, tonificanti e illuminanti
L’ASSO NELLA MANICA: Un componente innovativo a base di oligopeptidi 100% naturali, formulato per combattere la contrazione dei muscoli del viso, aiutando a prevenire e riparare segni di espressione e fatica
 Per i prodotti corpo:
GLI ALLEATI ANTI-CELLULITE: Estratto di Centella,  Ananas, Edera Bio + Caffeina, con proprietà che favoriscono il microcircolo, aiutando a drenare e tonificare. Quattro componenti per un attacco in grande stile alle imperfezioni.
GLI IDRATANTI A PROVA DI ALLENAMENTOAllantoina, Bromelina, Arginina, per un effetto dermoriparatore, idratante, ammorbidente,   elasticizzante, indispensabile dopo la sudorazione e l’attività fisica
L’EVERGREEN CHE TUTTE AMANOAcido Jaluronico a medio peso molecolare: per una sensazione di idratazione, turgore ed effetto rimpolpante
L’ASSO NELLA MANICA: Estratto di Lythrum Salicaria: principio attivo di ultima generazione, 100% naturale, che può vantare un fantastico effetto push up sui glutei, modellante della silouhette, ridefinente dei volumi e delle curve.
  1. Alcuni prodotti sono già sold-out… Quando torneranno in stock?
Ci lavoreremo alacremente tutta l’estate e faremo il possibile per allietare il vostro ritorno dalle ferie con un pool di soluzioni stratosferiche, giuste per motivarvi, sostenervi e coccolarvi nella ripresa degli allenamenti.
In fondo, l’abbiamo già detto… Esistiamo per voi e grazie a voi Fitness Lovers !