Sapevate che Anoressia e Bulimia sono la prima causa di morte per malattia tra i 12 e i 25 anni? Problemi col cibo, peso, immagine di sé: i disturbi alimentari sono ormai un’epidemia sociale.

Ogni anno, in Italia, muoiono di anoressia e bulimia 3.240 persone ed il 20% dei casi riguarda bambini e ragazzi tra gli 8 e i 14 anni. Specialmente per gli adolescenti, è difficilissimo riconoscere di aver bisogno di aiuto e rivolgersi ad un professionista.

Cosa possiamo fare? Noi abbiamo scelto di supportare @nevergiveuponlus. E’ un’Associazione che aiuta ragazze e ragazzi con problemi con il cibo,  il peso e l’immagine corporea ad abbattere le barriere e chiedere aiuto. E’ costituita da un gruppo di professionisti che lavora in centri di eccellenza italiani e internazionali, nel campo della prevenzione, del trattamento e della ricerca sui Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione. La ONLUS è diretta dalla Dott.ssa Stefania Sinesi, Psicologa, Psicoterapeuta, PhD e Docente Universitaria.

Abbiamo deciso di sostenere la nostra amica Rachele Sangiuliano @racu7, super atleta e Runner, nella campagna di raccolta fondi per Never Give Up. Rachele correrà in staffetta alla Milano Marathon il 7 aprile in sostegno a questa causa. Con lei saranno altri due veri Runner e la nostra Annalisa Zanoni, che ha accettato di partecipare pur essendo una schiappa di proporzioni epiche ;-).

Noi di GLAMOVE, il fitness non solo è libertà di esprimersi, evolversi e stare bene. Il fitness (come lo sport in generale) può servire a sensibilizzare e aiutare a prevenire, anche attraverso un sereno rapporto con il proprio corpo, comportamenti distruttivi e disordini alimentari che possono minare la salute e condizionare la vita. Per questo sosteniamo  la lotta ai DCA.

Con un piccolo gesto possiamo aiutare tantissime ragazze a uscire da un incubo: contiamo su di voi! Potete fare una donazione anche di soli 5 euro sul sito Rete del Dono, link diretto https://bit.ly/2OrIjsd. La sfida è polverizzare e superare l’obiettivo di 500 euro!

I fondi raccolti verranno destinati al progetto “Meet Us” che su 5 città (Roma, Milano, Perugia, Bari ed Avezzano) offre il supporto di uno psicoterapeuta di NEVER GIVE UP attraverso un primo consulto gratuito ad adolescenti e alle loro famiglie.

Grazie infinite a nome di tutte noi! We LOVE You